

Gestione parti correlate
La Gestione Parti Correlate risponde alle esigenze delle aziende sulla normativa in merito alla tenuta del Registro delle Parti Correlate (regolamento Consob n. 17221 del 12/03/2010 in ottemperanza dell’art. 2391 bis del codice civile).
Attraverso il software RHD è possibile tenere aggiornato il registro delle persone Fisiche e Giuridiche correlate con L’azienda, tracciare le modifiche e usufruire di strumenti di interrogazione validi che limitano la visualizzazione dei dati sensibili.
I vantaggi della Gestione Parti Correlate di RHD:
- Tracciatura completa dei dati
E’ possibile segnare le operazioni intercorse con le parti correlate tenendo traccia sia delle varie fasi dell’operazioni sia segnalando eventuali situazioni di Cumulo. - Reportistica
Il sistema può sfruttare il motore di WorkFlow di RHD per avere un sistema completo di tracciatura e fornire agli Auditor, agli Amministratori di Sistema e ai Responsabili del processo una reportistica di log esaustivo. - Verifica e controllo
L’ufficio legale può tenere sotto controllo tutti gli adempimenti discendenti dalle operazioni con le modalità disposte dal regolamento interno. - Funzioni di stampa
E’ possibile stampare il Registro nel formato standard del Ministero oppure in altri formati (Excel, PDF).
I moduli per la Gestione Parti Correlate di RHD:
- Registro (obbligatorio)
Permette la gestione tracciata dell’Anagrafica e la reportistica - Query
Permette l’interrogazione tracciata e limitata ai dati non sensibili - Operazioni
Gestione delle Operazioni tra parti correlate e il controllo del superamento dei parametri - Adempimenti
Monitoraggio completo degli adempimenti secondo un abaco che prestabilisce le scadenze e le tipologie di controlli